I PARTNERS

Una passeggiata nel vigneto, due chiacchiere davanti ad un calice: così è nato “the Wine Partners”…

 

Nove vignaioli, nove realtà distribuite in tutto il nord Italia, dalle Langhe al Friuli, passando per il Monferrato, la Franciacorta, le colline moreniche della Lugana, la storica zona del Soave Classico, gli splendidi pendii della Valdobbiadene: questi sono i nostri Partners. Non è stato difficile sceglierli: persone straordinarie, artigiani che credono nel lavoro rispettoso della terra e delle tradizioni, con un occhio sempre teso al miglioramento ed al futuro del vino italiano. Così diversi tra loro, per cultura e carattere, ma così simili nel ricercare sempre la massima qualità. In realtà, forse, sono loro che hanno scelto noi. Lo hanno fatto nel momento in cui, aprendoci le porte delle loro cantine, ci hanno permesso di conoscerli e di innamorarci - è proprio il caso di dirlo: al primo sorso - dei loro magnifici vini.




Uve autoctone o internazionali, allevamento a guyot o a cordone speronato, raccolta precoce o tardiva, affinamento in acciaio o cemento, legno grande o piccolo, vecchio o nuovo, metodo Classico o Charmat: da ogni singola scelta scaturisce un prodotto diverso, unico nel suo genere perché opera della mano di sapienti artigiani che negli anni, con studio e passione, hanno saputo creare l’equilibrio perfetto. Ma non ditelo a loro, perché vi risponderanno che è ancora tanto il lavoro da fare prima di raggiungere la perfezione.

 

Un rapporto speciale quello che si crea con i Vignaioli, un rapporto che vorremmo condividere con chiunque desideri conoscere realtà come quelle che vi descriveremo, una ad una, nelle pagine di questo sito. 


the Wine Partners - Wine consultants

 

info@thewinepartners.it - www.thewinepartners.it

Nicola Doniselli +39 349 5063950

Beatrice Fermi +39 333 6047563